BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
Cod. WEB109

Teak Africa

Decking Listone
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Riscaldamento a pavimento
Struttura   Parquet   Massello
Struttura Parquet Massello
Strato unico di legno nobile
Caratteristiche
Legnami provenienti da foreste controllate
Accurato controllo qualità
Stagionature controllate secondo legge
Legni provenienti dai luoghi di origine
Classe A+
Normative Scarica
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Tectona grandis L.f. 

Legno tra i più pregiati al mondo, colore e rigatura cambiano seconda l’area di origine, e la qualità migliore presenta un colore uniforme, dorato, a volte con venature nere. Il legno ha un colore che varia dal giallo pallido al bronzo e tende a volte al rosso. Contiene una resina oleosa naturale che lo rende estremamente resistente.

Il teak è un albero dal fusto grosso, diritto e cilindrico, che cresce fino ai 30-40 metri in altezza e fino a 1,5 di diametro. Il tratto inferiore del tronco, sotto i rami più bassi, può superare anche i 10 metri. Il teak cresce in foreste naturali della penisola indiana, in particolare in Myanmar (ex Birmania) ed in Thailandia (ex Siam). Le zone più adatte alla produzione sono quelle pluviali, dove si alterna sempre una stagione decisamente secca ad una fortemente umida,

Le sue principali caratteristiche possono essere così riassunte: la rilevante resistenza, la costante stabilità dimensionale, l'impermeabilità e la bellezza.

Sopporta molto bene escursioni termiche, l'umidità, l'attacco della salsedine, e degli agenti atmosferici, condizioni che mettono al contrario a dura prova qualsiasi altro tipo di legno. Queste caratteristiche legate alla sua grande durezza, lo rendono uno dei legni più durevoli al mondo insieme al legno ebano, guaiaco e bosso. Proprio grazie a queste sue caratteristiche di bellezza, durabilità, resistenza, duttilità, e immarcescibilità, il teak risulta un legno eccellente per le applicazioni più diverse.

Proprietà
Montagna Parquet propone il Teak Burma (proveniente dal Myanmar), il Teak Giava (proveniente dall’Indonesia) e il Teak proveniente dall’Africa. Essenza che si presenta oleosa al tatto, ha un colore bruno-dorato, con venature verdastre o nere e grigie; il suo profumo ricorda quello del cuoio. Le sue principali caratteristiche sono una costante stabilità dimensionale, l’impermeabilità e la qualità estetica. Viene generalmente utilizzato per le costruzioni navali, i camminamenti e gli arredamenti per esterni.Il legno è un materiale naturale e come tale ogni tavola è unica, pertanto più tavole, anche se provenienti dalla stessa produzione e partita, possono differire tra loro nel colore.

Le nostre finiture d'eccezione