BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vigore dal 01.03.2021 La Montagna Parquet S.r.l. effettua attività di posa in opera e fornitura di parquet e materiali affini. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto, eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito nella sezione “condizioni generali di vendita”. Pertanto, il Cliente dichiara di aver preso visione dei contenuti delle clausole presenti all’interno delle condizioni generali di vendita e si obbliga a concludere il contratto di fornitura nonché a rispettare tutti i patti ivi contenuti. Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Montagna Parquet s.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. La Montagna Parquet s.r.l. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di detti soggetti, né per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.  
  1. Registrazione e acquisti sul sito.
Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo di registrazione mediante la procedura indicata. La registrazione costituisce manifestazione della volontà dell’utente di registrarsi al Sito e accettazione delle Condizioni di vendita. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Montagna Parquet indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità all’uopo descritte ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità, purché aventi raggiunto la maggiore età. La Montagna Parquet s.r.l. si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.  
  1. Informazioni Generali alla conclusione dell’ordine.
La Montagna Parquet s.r.l. informa l’utente che:
  1. a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni riportate sul Sito;
  2. b) il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di Montagna Parquet s.r.l.;
  3. c) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;
  4. d) una volta registrato il modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente i relativi dati.
  5. e) il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Montagna Parquet s.r.l. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge, così come indicato nell’informativa privacy presente sul sito della Montagna Parquet s.r.l. che il Cliente dichiara di aver visionato ed accettato. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
 
  1. Decorrenza e durata.
Il presente contratto ha effetto dalla data di conferma dell’ordine e termina con la consegna del materiale.  
  1. Ordini e sospensione delle forniture.
I Prodotti offerti sono quelli indicati e descritti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito della Montagna Parquet s.r.l. La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Nel caso di prodotti acquistabili sul sito, ma non disponibili in pronta consegna, la Montagna Parquet s.r.l. si riserva di indicare i relativi tempi di disponibilità, con contestuale differimento dei tempi di consegna al vettore. Inoltre, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. Qualora il Prodotto, successivamente all’ordine, risultasse non più disponibile a causa di un acquisto simultaneo da parte di più utenti del Sito, fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge, la società Montagna Parquet a r.l. avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. Il Cliente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto con restituzione dell’importo pagato nel termine di 14 giorni lavorativi. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, Montagna Parquet s.r.l. chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio. In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte:
  1. a) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
  2. b) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata al Venditore per e-mail, all’indirizzo [email protected] Nel caso in cui l’utente non effettui alcuna scelta tra le opzioni indicate, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, Montagna Parquet s.r.l. avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto, ovvero a scegliere tra le ipotesi di cui ai punti a) e b), così come previsto sopra. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.  
  1. Quantità e Dimensioni.
Le dimensioni dei prodotti sono indicate nel catalogo di acquisto e le quantità dei materiali necessarie per il Cliente saranno da quest’ultimo indicate nell’ordine d’acquisto a propria cura e responsabilità.  
  1. Trasporto e Spedizione.
Il costo del trasporto verrà calcolato in base a tre elementi: Peso, Volume e il Luogo di consegna. Tale costo si riterrà aggiuntivo al totale dell’ordine della merce. Il Venditore si riserva la facoltà di incaricare un terzo vettore / corriere espresso, scelto in base al prodotto da consegnare, al quale consegnerà la merce ordinata nel termine massimo di cinque giorni dall’inoltro dell’ordine alla società Montagna Parquet s.r.l. Dal momento della consegna del prodotto al vettore, secondo i termini stabiliti, la Montagna Parquet s.r.l. si ritiene manlevata da ogni responsabilità relativa ad eventuali ritardi nella consegna della merce da parte del corriere incaricato. Una volta affidato al corriere l’ordine, verrà inviata una mail con il tracking, in modo da seguire in ogni momento la spedizione direttamente sul sito dello spedizioniere.   Il committente risponderà di ogni danno al materiale dovuto a cattiva conservazione o a negligenza dopo la consegna. Il cliente ha in questo caso tutti gli obblighi del depositario. Eventuali danni visibili alla merce ovvero eventuali manomissioni all’imballaggio dovranno essere tassativamente indicati sulla copia di consegna del corriere precisando dettagliatamente la natura del problema. All’esito la Montagna Parquet S.r.l. effettuate le opportune verifiche si riserva la possibilità di sostituire la merce danneggiata ovvero, nell’impossibilità della predetta alternativa, previa riconsegna del prodotto danneggiato, rifondere il costo dell’ordine. La Montagna Parquet s.r.l. non assume responsabilità per i danni al materiale conseguenti e susseguenti alla posa in opera dello stesso o per quanto non già espressamente indicato.  
  1. Misure e tolleranze con riferimento ai materiali.
Le misure degli articoli indicate sono da ritenersi con una tolleranza di +/- 1 mm in spessore e +/- 0,5 mm in larghezza per il pavimento, mentre per la lamella s’intende di +/- 1 mm di media nello spessore. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.  
  1. Prezzo e modalità di pagamento.
  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità:  
  • Pagamento con Bonifico bancario anticipato:
Il pagamento a mezzo bonifico deve avvenire a mezzo bonifico bancario anticipato. All’esito positivo dell’avvenuto accredito da parte della banca, l’ordine verrà preso in carico. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine, una volta superata tale scadenza l’ordine verrà automaticamente cancellato. Il bonifico dovrà indicare nella causale il numero di ordine ed essere intestato a:   MONTAGNA PARQUET S.R.L. Banca INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT 43 J 03069 39490 1000 0000 5053 BIC/SWIFT: BCITITMM  
  • Pagamento con PayPal:
Il metodo di pagamento con Paypal consente di utilizzare in alternativa o un conto personale Paypal ovvero una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express). L’importo verrà addebitato direttamente sul sistema di pagamento prescelto. Ad ogni transazione verrà inviata una e-mail di conferma da servizio PayPal. In caso di annullamento l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla carta di credito/prepagata utilizzata. Il prezzo unitario di vendita, qualità e quantità sono indicati nella conferma d’ordine. Il prezzo così come individuato nell’ordine allegato è vincolante.   Nel caso in cui il pagamento non avvenga, il contratto si intenderà risolto di diritto. La risoluzione del contratto comporta la conseguente cancellazione dell’ordine. Il Cliente, in tali casi, sarà immediatamente avvisato: (i) al momento della conclusione dell’ordine, mediante un alert indicante la mancanza di provvista, nel caso in cui la modalità di pagamento scelta sia quella della carta di credito; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l’utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione.  
  1. Qualità della merce e dei materiali impiegati.
I legnami s’intendono di buona scelta commerciale e per tale deve intendersi una scelta che, ad esclusivo ed insindacabile giudizio della Montagna Parquet S.r.l., permetta di offrire le normali garanzie di qualità del prodotto. Spessori, tonalità, legnami, venature, tinte nonché qualsiasi altra caratteristica di carattere estetico e costruttivo dei manufatti si intendono accettati dal committente, senza alcuna eccezione o riserva.  
  1. Riferimenti normativi e Garanzia.
Il presente prodotto fa riferimento in ogni caso alle normative europee UNI EN 13489, 13228, 13488, 13647, 13990 in tema di pavimenti in legno e tutto ciò che è indicato nei nostri cataloghi è solo un criterio indicativo della Montagna Parquet S.r.l. L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Il venditore come per legge garantirà il compratore per l’evizione e contro i vizi del bene oggetto di vendita, che ai sensi dell’art.1495 c.c. siano denunciati dal cliente per iscritto con comunicazione da inviarsi con racc. a.r. entro 8 giorni dalla scoperta, con l’indicazione precisa e specifica di quanto contestato. La Montagna Parquet S.r.l. declina ogni propria responsabilità per danni o imperfezioni causati da danneggiamenti dovuti a negligenza nell’uso e/o nella manutenzione e/o causati da cose o persone non direttamente alla medesima collegati. Il venditore come per legge garantirà il compratore per i vizi e difformità del bene oggetto di vendita anche ai sensi del Codice del Consumo.   Qualora a posteriori la merce non risulti presentare le caratteristiche qualitative indicate nell’ordine, tenendo conto di quanto eventualmente stabilito in termini di tolleranze e abbuoni, il Cliente ai sensi dell’art. 1495 c.c. ne deve dare comunicazione scritta al venditore entro 8 giorni dalla scoperta, con indicazione specifica e dettagliata di quanto contestato. Trascorso il periodo sopra indicato dalla consegna, il cliente decade dal diritto al reclamo.   Il codice del consumo (art. 52 e segg. Del D.Lsg 206 del 2005) infatti stabilisce che per le proposte contrattuali a distanza, ovvero negoziate fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi. Il diritto di recesso andrà esercitato con l’invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione scritta alla sede legale della Montagna Parquet s.r.l., sita in Velletri (RM), Via Appia Sud 103, all’indirizzo mail: [email protected] con l’obbligo, entro le 48 ore successive, dell’invio a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno della conferma della volontà di recedere. Tale comunicazione non necessiterà di motivazione alcuna, pertanto, in caso di ripensamento nel termine indicato, nessuna penale è dovuta. Il termine di 14 giorni inizierà a decorrere da quando il Cliente entrerà in possesso del bene, ovvero al momento della consegna. In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, la Montagna Parquet s.r.l. invierà all’utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso. Nella richiesta di recesso andrà indicato tassativamente: il numero di ordine, il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà provvedere autonomamente e a proprie spese, alla restituzione dei prodotti per i quali esercita il diritto di recesso, inviandoli, entro il termine di 14 giorni, presso la sede della società Montagna Parquet s.r.l. all’indirizzo Via Appia Sud 103, Velletri (RM), avendo cura di restituire la merce debitamente protetta ed imballata nonché restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti, non manomessi, non usurati ed idonei all’uso cui sono destinati. La Montagna Parquet s.r.l. procederà al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’utente per il prodotto, compresi i costi di consegna, previa verifica sulle condizioni dei materiali restituiti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la merce viene riconsegnata in sede. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La Montagna Parquet s.r.l. ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la sede della società a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.  
  1. Tutela dei dati personali, riservatezza e consenso al trattamento.
Richiamo ai contenuti del Regolamento UE n. 679/2016 e seguenti. Con la sottoscrizione del presente contratto, il cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/16 e prende formalmente atto che i suoi dati verranno trattati dal Titolare del Trattamento secondo le modalità nella medesima specificate ovvero conformemente al Regolamento UE n. 679/2016 e successive modifiche e/o integrazioni, ivi incluse le disposizioni normative con le quali il Regolamento è stato recepito dallo Stato Italiano.  
  1. Controversie e Foro Competente.
Prima di procedere all’acquisto di prodotti tramite il sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita sia prima che durante la procedura di acquisto. Il Cliente con la conferma dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato le presenti condizioni di vendita e specificatamente, a norma degli art. 1341 e 1342 c.c. del codice civile, le condizioni di cui agli artt. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16. Le controversie che dovessero sorgere all’applicazione delle condizioni generali di contratto, o comunque connesse all’esecuzione, interpretazione o violazione delle medesime, sono devolute alla esclusiva giurisdizione del Foro di Velletri (RM).