BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
Cod. WEB107

Frassino Termotrattato | Decking

Decking Listone
Questo parquet decking viene fornito di base senza incastri laterali, ideale per una posa avvitata a vista.
Altri tipi di lavorazioni per montaggio a clips, con incastri di testa o antiscivolo sono aggiuntive e consultabili in fondo alla scheda.
Disclaimer per acquisto campione
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Avvitata a vista Con clips a scomparsa
Riscaldamento a pavimento
No
Struttura   Parquet   Massello
Struttura Parquet Massello
Strato unico di legno nobile
Caratteristiche
Legnami provenienti da foreste controllate
Accurato controllo qualità
Stagionature controllate secondo legge
Legni provenienti dai luoghi di origine
Classe A+
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Frassino

Fraxinus excelsior L.L'albero di Frassino può raggiungere un metro di diametro, un'altezza di 30 metri e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di terreno, tuttavia i suoli prediletti sono quelli situati in prossimità dei corsi d'acqua, in generale su terreni umidi e ad altitudini non molto elevate. Il frassino cresce nelle regioni temperate settentrionali dell'Europa, del Nord America e del Giappone. Il Frassino, inoltre viene coltivato come pianta ornamentale. Il Frassino è un legno molto solido ed elastico, con una marcata venatura. Il legno è chiaro e con pori grandi. È particolarmente adatto al trattamento con mordenti. Il frassino appartiene ai legni più duri. È tenace ed elastico. La sua lavorazione richiede un medio dispendio energetico, tuttavia è necessario fare attenzione alle differenze di durezza tra il legno primaverile e tardivo, soprattutto nel caso di anelli di accrescimento ampi con porzione di legno tardivo estesa. Il legno vaporizzato si piega, taglia e sfoglia facilmente. L’essiccazione è veloce e non produce difetti, tuttavia nel caso di essiccazione artificiale, si può perdere la tonalità chiara a scapito di un colore grigio indesiderato. Alla luce il legno bianco del frassino ingiallisce. Al fine di evitare la formazione di aloni scuri, nel trattamento delle superfici dei legni con vasi grossi è consigliabile il riempimento degli stessi. Il legno di frassino è attaccabile dai funghi e da insetti dannosi è pertanto raccomando eseguire regolari interventi di manutenzione.
Finiture
Il prodotto viene fornito nella seguente finitura: Grezzo non verniciato
Proprietà
I listoni di Frassino provengono dall’Est Europa: sono una valida alternativa ai legni esotici. Montagna Parquet lo propone in diverse larghezze per rispondere alle esigenze estetiche del cliente. Il trattamento a cui è sottoposto gli conferisce un intenso colore marrone. Il legno è un materiale naturale e come tale ogni tavola è unica, pertanto più tavole, anche se provenienti dalla stessa produzione e partita, possono differire tra loro nel colore.Per le misure effettive fare riferimento alla relativi scheda tecnica.
Tutte le lavorazioni generano uno sfrido a carico del cliente, visionare sempre la relativa scheda tecnica.

Le nostre finiture d'eccezione

Lavorazioni disponibili

S4S (PIALLATO SUI 4 LATI)

S4S (PIALLATO SUI 4 LATI)

FRESATA LATERALE FEMMINA–FEMMINA

FRESATA LATERALE FEMMINA–FEMMINA

FRESATA LATERALE  A SCOMPARSA

FRESATA LATERALE A SCOMPARSA

FRESATA M+F SULLE TESTE

FRESATA M+F SULLE TESTE

ANTISCIVOLO SUPERFICIALE

ANTISCIVOLO SUPERFICIALE