BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
Cod. WEB480

Iroko Africa | Decking

Decking Listone
Questo parquet decking viene fornito di base senza incastri laterali, ideale per una posa avvitata a vista.
Altri tipi di lavorazioni per montaggio a clips, con incastri di testa o antiscivolo sono aggiuntive e consultabili in fondo alla scheda.
-
Quantità 
Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Avvitata a vista Con clips a scomparsa
Riscaldamento a pavimento
No
Struttura   Parquet   Massello
Struttura Parquet Massello
Strato unico di legno nobile
Caratteristiche
Legnami provenienti da foreste controllate
Accurato controllo qualità
Stagionature controllate secondo legge
Legni provenienti dai luoghi di origine
Classe A+
Normative Scarica
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Iroko Africa

Milicia excelsa (Welw.) C.C. Berg L'Iroko è un tipo di legno particolarmente duro, di colore giallo-bruno, talvolta variegato dopo la stagionatura, che proviene dalle foreste dei paesi dell'Africa equatoriale come Sierra Leone, Angola, Kenya, Etiopia Congo e Angola. L’Iroko è un albero che raggiunge altezze sino a 50 m e diametro che supera talora 1,80 m. I fusti sono dritti, a sezione regolare il che consente di ottenere dei tronchi utilizzabili in buone lunghezze. Il legno ha un colore giallo-paglierino scuro che tende ad ossidare con facilità, assumendo una tonalità marrone-grigiastra uniforme. Può contenere dei depositi di carbonato di calcio che rendono più scuro il legno circostante. L'Iroko si presta ottimamente per strutture costruttive sia all'interno che all'esterno, per opere marittime e navali, per pavimentazioni, per infissi, per arredamento e per mobili di un certo impiego; pezzi opportunamente selezionati possono servire per decorazione, sia in massello che sotto forma di tranciati per impiallacciature. La sua particolare struttura legnosa consente di essere malleabile alla lavorazione, nonostante, come già detto, questa essenza si caratterizza per una particolare durezza. Allo stesso tempo l'Iroko è un legno capace di avere una buona stabilità alle escursioni termiche e presenta una percentuale di ritiro molto contenuta, durante il processo di stagionatura in pratica, l'Iroko, presenta delle caratteristiche molto simili a quelle del Teak, ma in confronto a quest'ultime essenza legnosa, l'Iroko si presenta molto più conveniente, poiché è meno pregiato.
È considerato un legno grasso, è capace di resistere al contatto con l'acqua e di conseguenza con l'umidità, senza richiedere, preventivamente, un trattamento specifico, o una manutenzione costante nel tempo. Fra le tinte consigliate da abbinare ad un parquet in Iroko figurano il bianco laccato e il panna laccato, quest'ultimo risulta un accostamento particolarmente felice nel caso in cui possieda inserti in teak; altri inserti consigliati sono il silver e l'antracite. Il color sabbia è suggerito per i rivestimenti, mentre una vasta gamma più o meno intensa di gialli e arancio andrà benissimo per le pareti.
Finiture
Il prodotto viene fornito nella seguente finitura: Grezzo non verniciato
Proprietà
I listoni di Iroko provengono da foreste equatoriali che si trovano nei pressi del Golfo di Guinea; l’essenza appartiene alla famiglia delle Moracee. La San Marco Profili lavora e distribuisce l’Iroko in due diverse larghezze. Essenza dal colore giallo-verdastro o giallo-bruno.Il legno è un materiale naturale e come tale ogni tavola è unica, pertanto più tavole, anche se provenienti dalla stessa produzione e partita, possono differire tra loro nel colore.Per le misure effettive fare riferimento alla relativi scheda tecnica.
Tutte le lavorazioni generano uno sfrido a carico del cliente, visionare sempre la relativa scheda tecnica.

Le nostre finiture d'eccezione