Cod. WEB718

Rovere Slavonia | Spina Italiana 90°

Prefinito Spina
Parquet prefinito 2 strati in Rovere Slavonia.

Supporto in multistrato di Betulla fenolica.

Certificato CE, FSC, UNI EN 13.489:2002, UNI EN 14.342 + A1

Realizzabile in tutti i modelli OLIATO® e "Le 7 Meraviglie"

Dimensioni selezionabili nel menù a tendina.
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Incollata
Riscaldamento a pavimento
Si
Struttura   Parquet   Prefinito
Struttura Parquet Prefinito
1° Strato
Essenza nobile

2° Strato

Supporto in legno multistrato

Caratteristiche
Finitura di elevata resistenza
Supporto in legno multistrato
Certificazioni europee
Lavorazione italiana >
Classe A+
Normative Scarica
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Rovere Slavonia

Quercus petraea Mattuschka Liebl

Il Rovere Slavonia è una quercia caducifoglie di prima grandezza, appartenente alla famiglia delle Fagacee. Il tronco è eretto, robusto e slanciato, ramificato solo nella parte superiore. I rami sono molto nodosi e formano una corona densa, globosa e regolare. I rami giovani non sono pelosi. La sua chioma si espande verso l'alto raggiungendo un'altezza di 30-40 metri in bosco. Diffuso soprattutto nell'Europa centro-occidentale, in particolare sulle pendici collinari e montane. In Italia è diffuso soprattutto nelle vallate alpine e prealpine. Il legno di Rovere Slavonia è caratterizzato da una buona durezza e resistenza alle intemperie, anche se, per effetto dei cambiamenti climatici e per l'alterazione del tasso di umidità dell'aria, esso può subire delle variazioni di dimensioni. Presenta un colore così stratificato, dall'alburno giallastro, al durame bruno e da raggi midollari (le specchiature) vere caratteristiche di questa specie; una fibratura diritta e irregolare, mentre la tessitura è piuttosto grossolana. Il Rovere Slavonia presenta molteplici qualità, sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista estetico: può vantare un valore di resistenza a compressione eccellente, così come un ottimo valore di resistenza a flessione, e in generale sopporta senza eccessive difficoltà gli eventuali attacchi di muffe e funghi. Nemmeno l’invecchiamento deve essere temuto: il passare degli anni non è fonte di problemi e, anzi, può anche contribuire a migliorare l'aspetto estetico del legno.
Finiture
Parquet disponibile naturale o nelle versioni colorate riferite alle collezioni Ancient, Medieval, Natural, New Collection e UrbanFinitura con 7 mani di vernice trasparenteDisponibile su richiesta anche nelle finiture IDROparquet® e OLIATO®
Proprietà
Il prodotto è composto da uno strato di legno nobile e un supporto in multistrato di betulla fenolica 5/7 strati incrociati certificato in classe E1. L’incollaggio tra strato nobile ed il supporto in multistrato di Betulla fenolica avviene con due tipi di colle: una vinilica classificata nel gruppo D3 ed una poliuretanica termo fusibile, garantendo così un’ottima tenuta tra lamella e multistrato.. Gli incastri micro termici sui quattro lati, realizzati con tolleranza massima di 2 decimi di millimetro, assicurano la solidità tra le liste contigue ed una superficie estremamente compatta.
Paese di origine: Europa Orientale; Colore del legno: alburno bianco-grigio, stretto, nucleo da marrone-giallo a bruno pelle. Si scurisce molto;  Caratteristiche: duro, moderatamente pesante, elastico, molto compatto, si contrae poco, buona stabilità, essiccazione lenta, facile da lavorare;  Utilizzo: pavimentazioni in legno, lavori di finitura interna ed esterna, legno da costruzione, costruzione di ponti costruzioni idrauliche, impiallacciature, mobili;  Resistenza: legno ricavato dal nucleo: molto resistente agli agenti atmosferici e duraturo, legno ricavato dall'alburno molto soggetto all'attacco di funghi e insetti;   Particolarità: superfici piallate di taglio longitudinale di aspetto debolmente lucido, rigature dei pori chiaramente visibili, nella sezione radiale sono presenti "specchiature" semilucide, odore acidulo;   Per quanto non espressamente specificato sopra, fare sempre riferimento alla relativa Scheda Prodotto.

Essendo il legno un materiale naturale, è possibile che alcuni elementi possano differire tra loro cromaticamente ed esteticamente a causa della loro unicità. Pertanto le immagini riportate potrebbero differire leggermente rispetto al reale prodotto.

Le nostre finiture d'eccezione