Cod. WEB425

Wengè Africa | Prefinito

Prefinito Listone
Vuoi farti un'idea prima di comprare? Acquista un campione, il suo costo ti verrà rimborsato tramite un coupon utilizzabile per fare acquisti sul nostro store online, per ordini successivi superiori a 500 €.
-
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Incollata
Riscaldamento a pavimento
Si
Struttura   Parquet   Prefinito
Struttura Parquet Prefinito
1° Strato
Essenza nobile

2° Strato

Supporto in legno multistrato

Caratteristiche
Finitura di elevata resistenza
Supporto in legno multistrato
Certificazioni europee
Lavorazione italiana >
Classe A+
Normative Scarica
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Wengè Africa

Millettia laurentii De wild Si tratta di un'essenza molto dura e di colore scuro a volte con striature gialle molto sottili. ha un alto fattore di resistenza alle scalfiture e si abbina molto bene sia con i colori freddi che con i colori caldi, in particolare il rosso, l'arancione, il giallo.
Proviene dalle foreste tropicali africane del Bacino del Congo e Mozambico. È un albero caratterizzato da un'altezza che può raggiungere i 25 m e un diametro che può superare il metro.
Il legno di Wengè è poco sensibile alla stagionatura ed è in grado di sopportare l'umidità, infatti, non subisce un grosso ritiro e si conserva bene nel tempo. È inattaccabile da parte dei parassiti.
A causa della sua struttura fibrosa, il Wengè si presenta come una medaglia dalla doppia faccia, infatti, se da una parte non è particolarmente facile da lavorare, dall'altra, proprio per questa sua peculiare caratteristica, è indicato per la realizzazione delle pavimentazioni, anche quelle particolarmente esposte al calpestio.
Finiture
Pavimento in legno disponibile nella finitura: Naturale Trasparente
Proprietà
Il prodotto è composto da uno strato di legno nobile e un supporto in multistrato di betulla fenolica 5/7 strati incrociati certificato in classe E1. L’incollaggio tra strato nobile e supporto in multistrato avviene con due tipi di colle: una vinilica classificata nel gruppo D3 ed una poliuretanica termo fusibile, garantendo così un’ottima tenuta del prodotto.  Gli incastri micro termici sui quattro lati, realizzati con tolleranza massima di 2 decimi di millimetro, assicurano la solidità tra le liste contigue ed una superficie estremamente compatta. 
Paese di origine: Camerun, Congo, Zaire; Colore del legno: Alburno bianco-giallastro, nucleo marrone, si ossida.;   Caratteristiche: duro, compatto, elastico, buona stabilità, si contrae poco, facile da lavorare, elevata resistenza all'umidità;   Utilizzo: pavimentazioni in legno, costruzioni idrauliche e navali, mobili per sedersi, oggetti d'arte, finestre, porte esterne, ecc. ;   Resistenza: resistente agli agenti atmosferici, resistente all'attacco di funghi, insetti;   Particolarità: struttura lignea grossolana;   Per quanto non espressamente specificato sopra, fare sempre riferimento alla relativa Scheda Prodotto.  Le immagini sono fornite al solo scopo illustrativo. Si consiglia di richiedere sempre un campione per avere un reale riscontro della fornitura.

Le nostre finiture d'eccezione

Vuoi informazioni su questo prodotto?

Inviaci la tua richiesta. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Ho letto e capisco e e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Voglio iscrivermi alla newsletter