Cod. WEB100

Rovere Slavonia | Spina Francese 45°

Prefinito Spina
Parquet prefinito 2 strati in Rovere Slavonia.

Supporto in multistrato di Betulla fenolica.

Certificato CE, FSC, UNI EN 13.489:2002, UNI EN 14.342 + A1

Realizzabile in tutti i modelli della collezione OLIATO® e "Le 7 Meraviglie"

Dimensioni selezionabili nel menù a tendina.
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Incollata
Riscaldamento a pavimento
Si
Struttura   Parquet   Prefinito
Struttura Parquet Prefinito
1° Strato
Essenza nobile

2° Strato

Supporto in legno multistrato

Caratteristiche
Finitura di elevata resistenza
Supporto in legno multistrato
Certificazioni europee
Lavorazione italiana >
Classe A+
Normative Scarica
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Rovere Slavonia

Quercus petraea Mattuschka Liebl. Il Rovere Slavonia è una quercia caducifoglie di prima grandezza, appartenente alla famiglia delle Fagacee. Il tronco è eretto, robusto e slanciato, ramificato solo nella parte superiore. I rami sono molto nodosi e formano una corona densa, globosa e regolare. I rami giovani non sono pelosi. La sua chioma si espande verso l'alto raggiungendo un'altezza di 30-40 metri in bosco. Diffuso soprattutto nell'Europa centro-occidentale, in particolare sulle pendici collinari e montane. In Italia è diffuso soprattutto nelle vallate alpine e prealpine. Il legno di Rovere Slavonia è caratterizzato da una buona durezza e resistenza alle intemperie, anche se, per effetto dei cambiamenti climatici e per l'alterazione del tasso di umidità dell'aria, esso può subire delle variazioni di dimensioni. Presenta un colore così stratificato, dall'alburno giallastro, al durame bruno e da raggi midollari (le specchiature) vere caratteristiche di questa specie; una fibratura diritta e irregolare, mentre la tessitura è piuttosto grossolana. Il Rovere Slavonia presenta molteplici qualità, sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista estetico: può vantare un valore di resistenza a compressione eccellente, così come un ottimo valore di resistenza a flessione, e in generale sopporta senza eccessive difficoltà gli eventuali attacchi di muffe e funghi. Nemmeno l’invecchiamento deve essere temuto: il passare degli anni non è fonte di problemi e, anzi, può anche contribuire a migliorare l'aspetto estetico del legno.
Finiture
Parquet disponibile naturale o nelle versioni colorate riferite alle collezioni Ancient, Medieval, Natural, New Collection e Urban Disponibile su richiesta anche nelle finiture IDROparquet® e OLIATO®
Proprietà
Il prodotto è composto da uno strato di legno nobile e un supporto in multistrato di betulla fenolica 5/7 strati incrociati certificato in classe E1. L’incollaggio tra strato nobile e supporto in multistrato avviene con due tipi di colle: una vinilica classificata nel gruppo D3 ed una poliuretanica termo fusibile, garantendo così un’ottima tenuta del prodotto. Gli incastri micro termici sui quattro lati, realizzati con tolleranza massima di 2 decimi di millimetro, assicurano solidità tra le liste contigue ed una superficie estremamente compatta. Il prodotto è composto da uno strato di legno nobile e un supporto in multistrato di betulla fenolica 5/7 strati incrociati certificato in classe E1.  L’incollaggio tra strato nobile ed il supporto in multistrato di Betulla fenolica avviene con due tipi di colle: una vinilica classificata nel gruppo D3 ed una poliuretanica termo fusibile, garantendo così un’ottima tenuta tra lamella e multistrato..   Gli incastri micro termici sui quattro lati, realizzati con tolleranza massima di 2 decimi di millimetro, assicurano la solidità tra le liste contigue ed una superficie estremamente compatta. 
Paese di origine: Europa Orientale; Colore del legno: alburno bianco-grigio, stretto, nucleo da marrone-giallo a bruno pelle. Si scurisce molto;    Caratteristiche: duro, moderatamente pesante, elastico, molto compatto, si contrae poco, buona stabilità, essiccazione lenta, facile da lavorare;    Utilizzo: pavimentazioni in legno, lavori di finitura interna ed esterna, legno da costruzione, costruzione di ponti costruzioni idrauliche, impiallacciature, mobili;    Resistenza: legno ricavato dal nucleo: molto resistente agli agenti atmosferici e duraturo, legno ricavato dall'alburno molto soggetto all'attacco di funghi e insetti;    Particolarità: superfici piallate di taglio longitudinale di aspetto debolmente lucido, rigature dei pori chiaramente visibili, nella sezione radiale sono presenti "specchiature" semilucide, odore acidulo;    Per quanto non espressamente specificato sopra, fare sempre riferimento alla relativa Scheda Prodotto.  Essendo il legno un materiale naturale, è possibile che alcuni elementi possano differire tra loro cromaticamente ed esteticamente a causa della loro unicità. Pertanto le immagini riportate potrebbero differire leggermente rispetto al reale prodotto.

Le nostre finiture d'eccezione

Vuoi informazioni su questo prodotto?

Inviaci la tua richiesta. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Ho letto e capisco e e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Voglio iscrivermi alla newsletter