BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
Cod. WEB289

Teak Asia | Prefinito

Prefinito Listone
Disclaimer per acquisto campione
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Incollata
Riscaldamento a pavimento
Si
Struttura   Parquet   Prefinito
Struttura Parquet Prefinito
1° Strato
Essenza nobile

2° Strato

Supporto in Betulla multistrato

Caratteristiche
Finitura di elevata resistenza
Supporto in betulla
Certificazioni europee
Lavorazione italiana >
Classe A+
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Teak Asia

Tectona grandis L.f. Legno tra i più pregiati al mondo, colore e rigatura cambiano seconda l’area di origine, e la qualità migliore presenta un colore uniforme, dorato, a volte con venature nere. Il legno ha un colore che varia dal giallo pallido al bronzo e tende a volte al rosso. Contiene una resina oleosa naturale che lo rende estremamente resistente.Il teak è un albero dal fusto grosso, diritto e cilindrico, che cresce fino ai 30-40 metri in altezza e fino a 1,5 m di diametro. Il tratto inferiore del tronco, sotto i rami più bassi, può superare anche i 10 m. Il teak cresce in foreste naturali della penisola indiana, in particolare in Myanmar (ex Birmania) ed in Thailandia (ex Siam). Le zone più adatte alla produzione sono quelle pluviali, dove si alterna sempre una stagione decisamente secca ad una fortemente umida,Le sue principali caratteristiche possono essere così riassunte: la rilevante durezza, la costante stabilità dimensionale, l'impermeabilità e la bellezza.Sopporta molto bene escursioni termiche, l'umidità, l'attacco della salsedine, e degli agenti atmosferici, condizioni che mettono al contrario a dura prova qualsiasi altro tipo di legno. Queste caratteristiche legate alla sua grande durezza, lo rendono uno dei legni più durevoli al mondo insieme al legno ebano, guaiaco e bosso. Proprio grazie a queste sue caratteristiche di bellezza, durabilità, resistenza, duttilità, e immarcescibilità, il teak risulta un legno eccellente per le applicazioni più diverse.
Finiture
Pavimento in legno disponibile nella finitura: Naturale Trasparente

Proprietà
Il prodotto è composto da uno strato di legno nobile e un supporto in multistrato di betulla fenolica 5/7 strati incrociati certificato in classe E1. L’incollaggio tra strato nobile e supporto in multistrato avviene con due tipi di colle: una vinilica classificata nel gruppo D3 ed una poliuretanica termo fusibile, garantendo così un’ottima tenuta del prodotto. Gli incastri micro termici sui quattro lati, realizzati con tolleranza massima di 2 decimi di millimetro, assicurano la solidità tra le liste contigue ed una superficie estremamente compatta.
Paese di origine: Asia sud-orientale;Colore del legno: alburno da bianco-giallastro a grigio, nucleo da marrone-giallo a marrone scuro. Si scurisce; Caratteristiche: duro, compatto, molto elastico, si muove poco, ottima stabilità, si contrae molto poco, facile da lavorare, elevata resistenza all'umidità; Utilizzo: pavimentazioni in legno, costruzioni idrauliche e navali, mobili per sedersi, oggetti d'arte, finestre, porte esterne, ecc. ; Resistenza: resistente agli agenti atmosferici, resistente all'attacco di funghi, insetti, tarli d'acqua e termiti; 
Particolarità: è necessario preforare in caso di applicazione di chiodi o viti, forte usura degli utensili, sensazione di superficie unta; Per quanto non espressamente specificato sopra, fare sempre riferimento alla relativa Scheda Prodotto.Le immagini sono fornite al solo scopo illustrativo. Si consiglia di richiedere sempre un campione per avere un reale riscontro della fornitura.

Le nostre finiture d'eccezione