BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
BENVENUTO NEL MONDO DEL PARQUET
ACQUISTA IN SICUREZZA ONLINE
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM
Cod. WEB491

Ipè Lapacho | Quadrotta

Decking Quadrotta
Le Quadrotte sono una valida alternativa al Decking poichè non hanno elevati costi di posa e sono più economiche rispetto a questi. Consentono di creare una varietà di giochi geometrici dalla classica scacchiera alle forme più inusitate.

Disponibile solo con fresatura antiscivolo
Quantità 

Spedizioni & Costi

Specifiche tecniche
Resistenza
Pregio
Posa
Flottante
Riscaldamento a pavimento
No
Struttura   Parquet   Massello
Struttura Parquet Massello
Strato unico di legno nobile
Caratteristiche
Legnami provenienti da foreste controllate
Accurato controllo qualità
Stagionature controllate secondo legge
Legni provenienti dai luoghi di origine
Classe A+
Scheda prodotto Scarica
Descrizione

Ipè Lapacho

Tabebuia spp. Il parquet di Ipè Lapacho è un genere di albero tropicale che include circa 100 specie. Si tratta di grandi arbusti o alberi che crescono da 5 a 50 m di altezza a seconda delle specie. È un legno con caratteristiche meccaniche elevate e ottima durabilità, tuttavia è sensibilmente nervoso. La lavorazione è difficoltosa, le unioni con chiodi richiedono la preventiva preparazione delle sedi. L'ossidazione è piuttosto sensibile con la tendenza ad uniformarsi con il colore più chiaro. La durezza (5,3 kg/mmq) è molto elevata, vicina a quella del cemento e lo fa classificare tra i legni più duri. L'elevata durabilità, la resistenza all'umidità ed agli insetti e la durezza ne permettono l'utilizzo nel settore ferroviario (traversine), nelle pavimentazioni ad alto calpestio, negli ambienti a contatto con l'acqua, come saune e terme, nei bordi piscina, verande e giardini. E' un legno molto duro, resistente e durevole, non a caso La polvere che cade dalla levigatura si presenta di colore giallo che muta in rosso in soluzione alcalina. Sono quindi opportune precauzioni nella fase di levigatura.
Finiture
Il prodotto viene fornito nella seguente finitura: Grezzo non verniciato
Proprietà
Il legno di Ipè proviene dal Brasile, dal Paraguay e dalla Bolivia. Montagna Parquet lavora questo tipo di prodotto per soddisfare esigenze estetiche di listoni più o meno larghi ed esigenze tecniche di tavole con più o meno spessore. Essenza di colore bruno-verdastro oppure oliva, presenta un aspetto oleoso.  Il legno è un materiale naturale e come tale ogni tavola è unica, pertanto più tavole, anche se provenienti dalla stessa produzione e partita, possono differire tra loro nel colore.

Le nostre finiture d'eccezione